AI Manufacturing

Moduli di monitoraggio e previsione per i processi aziendali

Per un responsabile degli impianti di produzione i dati sono l’unico modo per controllare i processi sottostanti. Considerando la complessità dei dati di un impianto la possibilità di focalizzarsi su una singola anomalia è al di là della capacità umana.
L’intelligenza Artificiale diventa il migliore ausilio di supporto alla produzione: è in grado di monitorare tutti gli eventi, identificare le anomalie e indirizzare il processo decisionale.

artea.com ha sviluppato un progetto di Intelligenza Artificiale per l’Head Quarter di una grande multinazionale che opera in ambito manufacturing, creando un’architettura aziendale che supporta gli utenti e abilita lo sviluppo di App dedicate.

  1. Architettura Aziendale
  2. I servizi sono basati su un preciso disegno architetturale al fine di assicurare la massima affidabilità e la sicurezza dei dati. Si tratta di una soluzione ibrida, presente sia sui server aziendali sia su Azure Cloud.
  3. Supporto ai Data Scientist
  4. L’architettura supporta e facilita l’esplorazione dei dati da parte dei Data Scientist: i dati sono facilmente reperibili, processabili e gli algoritmi di machine learning possono essere facilmente implementati, valutati e portati in produzione.
  5. Riduzione delle tempistiche
  6. Grazie a questa architettura, il tempo medio richiesto per iniziare a monitorare una nuova linea, con uno tra i centinaia dei servizi disponibili, è di una sola settimana.